Oggi e domani le giornate clou dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Vasto San Michele Arcangelo. Si inizia stamane alle 9,30 con il concerto bandistico “Vasto Wind Orchestra” per riprendere poi alle 18,00 con la 21° edizione del Premio San Michele nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos organizzato dall’Associazione Culturale San Michele. Il Premio verrà attribuito a personaggi che hanno dato prestigio a Vasto distinguendosi nei campi della cultura, della scienza, dell’economia, della finanza, delle arti, dello spettacolo, della solidarietà, del volontariato. Verranno premiati Luigi Dell’Orso, Nicola Massimo Masciulli, Andrea Molino, Alessandro Obino e Roberto Tascione.
Alle 22,00 in Piazza del Popolo l’atteso concerto dei Dirotta su Cuba la band simbolo del funky italiano. Saliranno sul palco Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (al basso), Francesco Cherubini (alla batteria), Luca Gelli (alle chitarre), Simone Papi (alle tastiere) e Nadine Rush (coro) che riporranno alcuni dei loro brani di successo. Il loro ultimo album è una rivisitazione del primo storico album della band. Ma contiene anche 6 brani inediti.
Quattro invece gli appuntamenti previsti per domani 30 settembre. Doppia esibizione per l’Orchestra di Casalanguida nel cortile di Palazzo d’Avalos. Alle 9,30 e alle 20.30 prima dell’altro atteso concerto di Ermal Meta alle 22, il cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano. Lunga la sua carriera. Diversi gli album pubblicati. Diversi i brani interpretati e che riproporrà sabato 30 settembre.
Al termine del concerto seguirà lo spettacolo dei tradizionali fuochi pirotecnici che sarà possibile ammirarlo dalla meravigliosa balconata del Belvedere.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 1 ottobre in p.zza Lucio Valerio Pudente con la sfilata di moda “Vasto in passerella” alle ore 17.30.