La locale sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha solennemente festeggiato ieri mattina il proprio patrono, San Michele Arcangelo, con una cerimonia svoltasi all’interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il Cappellano della Polizia di Stato, don Nazzareno Romano, ha presieduto il solenne rito religioso al quale hanno partecipato le massime autorità civili e militari della città e del territorio. Tra questi il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e il presidente del Tribunale, Bruno Giangiacomo.
Al termine della celebrazione del sacro rito ha avuto luogo la cerimonia di benedizione del Labaro della Sezione ANPS di Vasto e la consegna di una targa ricordo alla moglie del Vice Ispettore della Polizia di Stato Paolo Tata, deceduto per dipendenza da causa di servizio venti anni fa. La targa è stata consegnata alla vedova, la signora Patrizia D’Annunzio presente con i figli ed il fratello dello scomparso. Nella circostanza il sindaco Menna ha rivolto un saluto agli intervenuti mettendo in risalto l’importante ruolo che la Polizia di Stato svolge nella nostra comunità.
Prima della cerimonia i componenti il complesso bandistico Città di Casalanguida avevano eseguito alcuni brani dinanzi al sagrato della Chiesa di Santa Maria Maggiore.