Tanta, tantissima gente, questa sera, alle ore 21:26, sì è ritrovata in Corso Italia, dinanzi al numero civico 19, per assistere all’inaugurazione della mostra fotografica realizzata da Costanzo D’Angelo un artista dotato di grande sensibilità. A tagliare il nastro è stato il papà di Costanzo per solennizzare ancor più l’appuntamento con la venuta al mondo del figlio, evento registrato alle ore 21:26 del 1968.
Un compleanno con i fiocchi per questo maestro della fotografia che ha racchiuso in 49 scatti il meglio della sua ricerca e della sua professionalità. Immagini inaspettate, molte in bianco/nero, a conferma della duttilità e della maturità raggiunta attraverso anni di ricerche e di sperimetazione. Sì, perchè Costanzo D’Angelo appartiene a quella categoria di artisti che “vive” le 24 ore del giorno in ogni momento. Non è difficile incrociarlo di notte o all’alba mentre va alla ricerca di inquadrature ispirate dalla luna o dal sole nello splendido scenario di Vasto. Costanzo va oltre. Con la sua macchina fotografica riesce a vedere quello che alla maggior parte di noi sfugge: il particolare.
Una mostra voluta e realizzata con passione e dedizione che sarà possibile visitare tutti i giorni per un paio di mesi in una nuova ed in edita saletta d’arte che Costanzo, con le sue immagini, ha valorizzato al massimo.