La Vastese getta il cuore oltre l’ostacolo e, al termine di una partita complicata ed entusiasmante, riesce a battere il Monticelli. Per la squadra di Gianluca Colavitto si tratta della terza vittoria consecutiva. Una vittoria meritata e maturata grazie soprattutto ad un grande secondo tempo nel corso del quale i biancorossi, dopo essere andati sotto di un gol, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Leonetti e Cristaldi, quest’ultimo su un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, a soli 10’ dal termine, per un fallo di Sosi su Bittaye.
La partita è stata bella. Soprattutto nella seconda frazione di gioco, segnata anche da due pali colpiti da De Feo e da Leonetti. Nella prima frazione di gioco era stato sempre Leonetti a sfiorare il gol.
Grazie a questa affermazione la Vastese raggiunge i quartieri nobili della classifica a domenica prossima sarà di scena a Pesaro per continuare ad allungare la serie positiva. Non sarà facile ma le premesse per fare bene anche tra sette giorni sembrano esserci tutte. La squadra è in crescita, corre, lotta. E, soprattutto, vuole continuare a stupire.
I TABELLINI:
VASTESE – MONTICELLI 2 – 1
VASTESE: (4-3-3) Camerlengo; Iodice, Amelio, Bagaglini, De Chiara (1’ s.t. Casciani); De Feo, Stivaletta (31’ s.t.Bittaye), Pizzutelli; Cristaldi (43’ s.t. Di Pietro), Fiore, Leonetti (43’ s.t. Lucciarini). A disp: Coppola, Iarocci, Colitto, Napolitano. All: Colavitto.
MONTICELLI: (3-5-2) Marani; Cocchieri (29’ s.t. Bruni); Terrenzio (31’ s.t. Cichella), Sosi; Pierantozzi, Fazzini, Iachini (15’ s.t. Vallorani), Bontà (38’ s.t. De Vecchis), Guerra; Pedalino, Petrarulo (29’ s.t. Gabrielli). A disp: Rinaldi, Castellana, Guida, Nintè, De Vecchis. All: Stallone
Reti: 8’ s.t. Petrarulo, 9’ s.t. Leonetti, 35’ s.t. Cristaldi su calcio di rigore
ARBITRO: Robillotta di Sala Consilina
NOTE: 40’ s.t. espulso De Feo. Ammonito Sosi. Calci d’angolo 7 a 4 per la Vastese. Spettatori circa un migliaio