Non inizia nel migliore dei modi il campionato di serie c di pallavolo femminile per la Madogas San Gabriele, che esce sconfitta dalla trasferta di Nereto con il risultato di 3 a 1. Certo la fortuna non è stata dalla parte delle giovani atlete vastesi, che poche ore prima ricevevano la notizia di non poter disporre, per problemi tecnico burocratici di tesseramento, dei nuovi acquisti D’Ercole, Bolami e Armeno e , dopo pochi punti del primo set, perdevano per infortunio la palleggiatrice titolare Scotti.
Nonostante gli eventi sfavorevoli, grazie alla buona prestazione del collettivo, e in particolare di Russo e Di Croce, e con l’impiego della giovanissima Di Tullio nel ruolo più difficile, le vastesi riuscivano a portare l’esperta squadra di casa sempre ai vantaggi.
“Sono dispiaciuto per gli episodi sfavorevoli” dichiarava il coach Del Fra a fine partita “ma nello stesso tempo soddisfatto per la prestazione della squadra in un campo sempre molto difficile. Certo non abbiamo raccolto punti ma la prestazione della giovanissima Di Tullio è stata una piacevole sorpresa che ci potrà tornare utile nel corso della stagione, sperando comunque che l’infortunio della Scotti non richieda tempi troppo lunghi”.