Nella diciassettesima e penultima tappa del Motomondiale 2017, Andrea Iannone partirà dalla terza fila. Nona posizione quella conquistata dal pilota vastese che chiude le prove a 2’oo,119.
Una sessione di qualificazione così spettacolare non si vedeva da tempo. Risultati non scontati, ma come in una partita a scacchi, ognuno è stato in grado di muovere le proprie pedine. Chi ha fatto scacco matto è Daniel Pedrosa, con un incredibile 1’59.212 ottenuto a bandiera a scacchi sventolante già da un minuto buono. Lo spagnolo ha soffiato la pole a Zarco per 17 millesimi. Il francese a sua volta, era transitato pochi secondi prima, levando la prima casella a Dovizioso. Un Dovi terzo per appena 24 millesimi dalla vetta, segno evidente del grande livello di quest’oggi.
Quarto è Rossi, staccato di 286 millesimi davanti a VInales ed un Lorenzo che proprio sul finale ha soffiato la seconda fila a Marc Marquez, caduto nel suo primo tentativo. Per Marc domani, la partenza sarà in salita in un week end in cui ancora non sembra il Marc dei tempi migliori. 482 millesimi lo distanziano dalla vetta. Domani però la gara potrebbe raccontare un’altra storia. Marc potrebbe conquistare il suo poker di titoli in MotoGP, il sesto in assoluto, ma gli avversari sono tanti ed agguerriti.
motoblog.it