Pronostico rispettato e Vastese sempre più in alto. La squadra di Giancaluca Colavitto piega senza eccessivi problemi i Nerostellati di Pratola Peligna e conquista la quinta vittoria consecutiva.
La partita non ha mai avuto storia: troppa la differenza dei valori, troppe le differenze. La Vastese l’ha fatta sua giocando una gara attenta e determinata, sfruttando al meglio le occasioni avute a disposizione. Il risultato non è mai stato in discussione nonostante la tanta buona volontà degli ospiti. Alla fine è finita 4 a 0 con reti di Viscardi (una doppietta), Leonetti e Cristaldi, quest’ultimo su calcio di rigore.
La Vastese ha giocato come al solito, a strappi, alternando giocate veloci e pericolose a momenti di pausa. La squadra di Colavitto sta bene sia di testa che di gambe, ha fiducia nei propri messi e riesce a rendere semplici anche le cose più difficili. In attesa di tempi più complicati, che inevitabilmente arriveranno nel corso della stagione, è già tanta roba.
Mercoledì biancorossi ancora in campo per il turno infrasettimanale. Saranno di scena a Monte San Giusto prima di tornare all’Aragona domenica prossima contro l’Agnonese. Il sogno continua.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3) Camerlengo; Iodice, Amelio, Viscardi, De Chiara; De Feo (13’ s.t. Iarocci), Stivaletta (18’ s.t. Bittaye), Pizzutelli (24’ s.t. Lucciarini); Cristaldi, Fiore (37’ s.t. Colitto), Leonetti (31’ s.t. Di Pietro). A disp: Coppola, Casciani, Alberico, Napolitano. All: Colavitto
NEROSTELLATI: (4-2-3-1)Parente; Valente, Del Gizzi, Giallonardo; Di Rosa; Vitone, Censori; Kone, Di Ruocco (24’ s.t. Ponticelli), Pacella; Bruni (11’ s.t. Cicconi). A disp: Capone, Di Ciccio, Rossi, Iacobucci, Puglielli, Di Cerchio, Cicconi, Donatangelo. All: Di Marzio
ARBITRO: Bracaccini di Macerata
RETI: 7’ e 21’ p.t. Viscardi, 4’ s.t Leonetti, 22’ s.t. Cristaldi su rigore,
Note: Ammoniti Valente, Pizzutelli, Del Gizzi. Calci d’angolo 7 a per la Vastese. Spettatori circa 700.