Sarà la Citta di Vasto ad aprire le celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Stamane 2 novembre alle ore 10,30 al Cimitero si terrà una Santa Messa a suffragio di tutti i caduti.
Seguirà poi la Città di Cupello che domani 3 novembre alle ore 10,30 dopo il Raduno in Via Fratelli Bandiera, delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, avverrà la deposizione delle Corone d’alloro al Monumenti delle Vittime del bombardamento, ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale e ai Caduti della Prima guerra Mondiale. a seguire gli interventi delle autorità.
A chiudere le celebrazioni saranno le Città di Vasto e San Salvo.Alle 8,45 a Vasto dopo il raduno in corso Italia/Via Leopardi delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il raduno si muoverà per le strade del centro storico con la successiva deposizione – alle ore 9,00- delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica. A Seguire gli interventi delle autorità.
Alle ore 10,50 a San Salvo, dopo il raduno delle Autorità e delle Associaizoni Combattentistiche si terrà la Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe a suffragio di tutti i caduti. Al termine della Santa Messa il corteo sfilerà per le vie del centro storico fino alla deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti. al termine gli interventi delle autorità.