E’ stata una partita per cuori forti, equilibrata e combattuta dall’inizio alla fine. E proprio alla fine è stata decisa grazie ad un colpo di testa di Leonetti, su una magistrale punizione di Fiore. Un gol che ha fatto esplodere l’Aragona e che consente alla squadra di Colavitto di consolidare il terzo posto in classifica. Insomma, la Vastese continua a sognare anche se non è stato facile piegare la resistenza dell’Agnonese.
La partita è stata bella dall’inizio alla fine perché la squadra di Pino Di Meo ha giocato alla pari, provando anche a vincerla.
La Vastese era passata in vantaggio sempre con Leonetti al 15’ del primo tempo, bravo a metterla dentro dopo una bella cavalcata sulla destra di Stivaletta.
L’Agnonese, però, non si è persa mai d’animo ed ha raggiunto il pari con Santoro.
La partita è stata equilibrata, di occasioni ce ne sono state da una parte e dall’altra fino al gol di Leonetti che ha regalato i tre punti alla Vastese.
Una vittoria importante sia per la classifica che per il morale. Una vittoria che consente ai biancorossi di restare nei quartieri nobili della classifica. E domenica si va a Fabriano. Per l’Agnonese, invece, solo tanto amaro in bocca.
I TABELLINI:
VASTO: (4-3-3) Camerlengo; Iodice, De Chiara, Amelio, Viscardi (31’ s.t. Bagaglini); De Feo (34’ s.t. Colitto), Stivaletta (49’ s.t Iarocci), Pizzutelli; Cristaldi (17’ s.t. Bittaye), Fiore, Leonetti. A disp: Coppola, Iarocci, Casciani, Lucciarini, Napolitano, Alberico. All: Colavitto.
OLIMPIA AGNONESE: (4-2-3-1)Faiella; Corbo, Cassese, Di Lollo, Litterio; Abonchkelet, Peijc; Cerase (18’ s.t. Nyang), Margarita (42’ s.t. Kobon), Santoro; Luparini (5’ s.t. Ferraro). A disp: Cuppini, Guglielmi, D’Aversa, Lo destro, Gentile, Caprarola. All: Di Meo
ARBITRO: Ancora di Roma
RETI: 15’ p.t. e 46’ s.t Leonetti, 31’ p.t. Santoro
AMMONITI: Peijc, Viscardi, Cassese, Faiella, Bagaglini. Calci d’angolo 7 a 5 per la Vasteer. Spettori circa 1000 con una sparuta rappresentanza ospite.