Il solito idiota. O meglio, il solito delinquente. Si è reso protagonista stamane (e non è la prima volta) al Comune di Vasto, seminando il panico. Urla, minacce, una porta sfondata, tensione e tanta preoccupazione tra dipendenti e cittadini presenti. Il tutto, pare, per una multa.
Il soggetto in questione è conosciuto alle forze dell’ordine, ha già malmenato in passato un funzionario comunale ed un vigile urbano. Oggi non ha fatto tutto questo ma c’è andato vicino. E continua a girare a piede libero.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale e, dopo qualche minuto, è tornata la calma. Un episodio inquietante e preoccupante. Soprattutto per un motivo: il soggetto in questione è sempre lo stesso e nessuno riesce a porre rimedio ad una situazione che, in futuro, potrebbe degenerare. Dei fatti di stamane, infatti, l’idiota si è già reso protagonista nel recente passato e, purtroppo, continuerà a farlo anche in futuro. A meno che un gruppo di dipendenti decidano di farsi giustizia da soli. A Palazzo di città se ne sta parlando. Potrà succedere, statene certi.