La Promomax, in collaborazione con la “Gulliver scuola” ed a cura dell’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo, ha organizzato il Corso di Formazione per Docenti, riconosciuto dal MIUR, dal titolo: “Gestire e modulare la voce per insegnare con facilità e piacevolezza”.
E’ la prima volta che, a Vasto, viene offerta tale possibilità per i Docenti delle scuole di ogni ordine e grado e le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma del MIUR o sul sito web della Gulliver Scuola.
Il Corso, di 25 ore complessive, si svolgerà nei pomeriggi del 28 – 29 – 30 novembre e 5 – 6 – 7 dicembre, presso il Centro Gulliver. Si tratta di un vero e proprio percorso che permetterà di apprendere l’uso della moderazione della voce per una comunicazione sempre efficace e coerente con il messaggio che si desidera trasmettere. Il metodo opera sulla professionalità, potenziando le capacità relazionali; la sua originalità ed efficacia si basa sulla fusione di due diverse aree di competenza: modulazione della propria voce e capacità relazionale.
Tra gli obiettivi prefissati quelli di migliorare la qualità della comunicazione nella didattica, con l’acquisizione di una maggiore autorevolezza e capacità nel farsi ascoltare; valorizzare e consolidare i punti di forza della propria voce; scoprire le sorgenti più vive e originali della propria personale creatività espressiva, esaltando, consapevolmente, le caratteristiche uniche della propria personale vocalità; stimolare negli altri l’emotività al fine di infondere coraggio, comunicare entusiasmo, aiutando a superare le difficoltà con amorevolezza, sentirsi meno stanchi e con la voce meno consumata dopo una giornata d’insegnamento.
Il costo del Corso “Gestire e modulare la voce per insegnare con facilità e piacevolezza” può essere interamente soddisfatto utilizzando il bonus della “Carta del Docente”.
Per informazioni ed iscrizioni: Centro Gulliver Vasto e piattaforma MIUR.
http://www.gulliverscuola.eu/it/?option=com_content&view=article&id=319&
https://www.accademianazionaledellavoce.it/calendario-corsi/
Promomax di Massimo Desiati