È stata annullata la commissione contributi prevista per oggi alle ore 16. Con uno scarno e immotivato comunicato del presidente Napolitano la commissione è rinviata a data da destinarsi. Mentre il prosindaco di Vasto, Luciano Lapenna, in cerca di visibilità e candidature, accusa l’opposizione di affamare il popolo bloccando i lavori della commissione contributi, il neo consigliere del Pd Giuseppe Napolitano annulla – senza spiegare nulla – la riunione prevista per oggi che finalmente, dopo mesi di inazione della maggioranza, doveva servire a superare i difetti del regolamento contributi palesati dall’intervento del Difensore Civico Regionale.
Una maggioranza ridicola, che da due mesi non riesce a imporre agli uffici, diretti da Marcello, di rielaborare un regolamento che non violi le indicazioni normative.
Un sindaco dirigente inadeguato, che in mezzo a assessori fantasma e presidenti della commissione trasformisti, blocca da mesi l’erogazione dei contributi ai cittadini vastesi bisognosi.
Si dimettano dirigenti e assessori se, nonostante le larghe prebende ricevute, non sono nemmeno in grado di scrivere un regolamento. E li segua Menna, sindaco arrogantuccio e prepotentuccio. E li segua Lapenna, patetico rovesciatore della realtà, uomo senza più ritegno e capace solo di infangare il doveroso lavoro di controllo di una minoranza che rappresenta, ahinoi, l’unica reale forza propositiva presente in questo sciagurato spezzone di malgoverno targato Lapenna-Menna.
Vincenzo Suriani Fdi
Davide D’Alessandro Vasto2016
Alessandro d’Elisa gruppo Misto
Guido Giangiacomo Fi
Edmondo Laudazi il nuovo Faro