E’ la partita clou della giornata. Anche per questo la società biancorossa (non saranno validi abbonamenti e tessere omaggio) ha posticipato, d’accordo con il Campobasso, di 30’ l’inizio del match.
Per la Vastese si tratta di un vero e proprio esame di laurea: per la classifica che occupa attualmente, per il blasone dell’avversario e per l’importanza della posta in palio. Una vittoria questo pomeriggio consentirebbe all’undici di Gianluca Colavitto di consolidarsi nei quartieri nobili della classifica, oltre a far salire il termometro dell’entusiasmo all’’intera tifoseria.
Oggi non ci sarà Cristaldi: l’attaccante e la società hanno deciso consensualmente di separarsi ad inizio settimana. Non ci saranno nemmeno i giovanissimi Nicola Napolitano e Pierluigi Colitto: il primo è passato al Cupello, il secondo al San Salvo. Entrambi in prestito, rientreranno alla base a fine stagione.
La partenza di Cristaldi ha scosso il mercato: in settimana sono stati ingaggiati Antonio Cherillo, classe 1992, e Giuseppe Tedesco, classe 1997. Entrambi i giocatori saranno già a disposizione oggi. La priorità della squadra di Colavitto è quella di allungare ulteriormente la serie positiva.
Dicevamo della giornata biancorossa: non valgono gli abbonamenti ma i prezzi dei biglietti restano inviariati: tribuna centrale De Mutiis-Marramiero 20 euro; tribune laterali 12 euro; Curva d’Avalos 7 euro. Curva Tobruk (Settore Ospiti) 10 euro. Gratis i ragazzi fino a 14 anni.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Camerlengo; Iodice, Amelio, Bagaglini, De Chiara; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Bittaye, Fiore, Leonetti. All: Colavitto