Si terrà stamane 6 dicembre la cerimonia di inaugurazione del Polo Didattico Universitario che sarà allocato all’interno della ristrutturata ex casa circondariale di via Aimone a Vasto. Una struttura completamente adeguata alle esigenze della Scuola Infermieri grazie all’attuazione del progetto di quartiere di Porta Nuova.
La cerimonia ufficiale si terrà all’interno del Teatro Comunale Rossetti a partire dalle ore 10,30 e vedrà la partecipazione di tante Autorità.
All’importante evento parteciperanno il Sindaco di Vasto Francesco Menna, la Sen. Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato al Ministero di Giustizia; Luciano D’Alfonso Presidente della Regione Abruzzo; Mario Pupillo Presidente della Provincia di Chieti, Silvio Paolucci Assessore alla Programmazione Sanitaria della regione Abruzzo, Mario Olivieri Presidente della V Commissione Sanità della Regione Abruzzo, Angelo Muraglia, direttore Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione Abruzzo; Pasquale Flacco, Direttore Generale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti; Franco Giancristofaro Responsabile S.A.P.S. Asl 02, il prof. Sergio Caputi, Rettore dell’Università “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara; il prof. Carmine Di Ilio, Rettore Emerito dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; la prof.ssa Marisa Adriana Cacchio, Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica.
Sarà presente anche l’Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte.