Insieme ai colleghi Consiglieri dei Gruppi di Minoranza abbiamo provveduto a depositare, questa mattina, copia del Regolamento per la concessione di sussidi alle persone bisognose di assistenza e di sostegno nella città del Vasto, raccogliendo i suggerimenti del Difensore civico regionale che aveva censurato il testo in vigore perché non rispondente alla legge.
Lo abbiamo fatto surrogando gli uffici del comune di Vasto competenti e l’Amministrazione comunale latitante.
Lo abbiamo fatto per dimostrare che, quando si vuole, è possibile dare risposte amministrative concrete senza nascondersi dietro tatticismi e rinvii finalizzati solo a perpetrare il mantenimento delle ingiuste procedure vigenti.
Lo abbiamo fatto per offrire ad una Maggioranza confusa, inadeguata e pasticciona un contributo concreto che potrà consentire, se approvato, di introdurre procedure trasparenti, efficienti e soprattutto omogenee per intervenire, velocemente, a sostegno delle fasce bisognose della città di Vasto sempre più numerose e abbisognevoli di interventi.
Confidiamo che le nostre proposte siano approvate e che la si smetta di accampare scuse facendo leva sulle necessità del popolo.
Edmondo Laudazi
“Il Nuovo Faro” Vasto