La Vastese continua a vincere. Oggi la squadra di Gianluca Colavitto ha superato anche L’Aquila inanellando il tredicesimo risultato utile consecutivo e blindando il terzo posto in classifica. Un risultato importante, per certi aspetti prestigioso che fa chiudere nel migliore dei modi il 2017. Adesso se ne riparlerà il 7 gennaio, alla ripresa del campionato, quando all’Aragona arriverà il San Marino per la prima giornata di ritorno.
E’ stata una bella partita dall’inizio alla fine ed il merito è stato di entrambe le formazioni, determinate come non mai pur di conquistare l’intera posta in palio.
Al vantaggio dell’Aquila firmato da Sieno dopo soli 17’ ha risposto la Vastese, al 34’, con Viscardi. Due conclusioni irresistibili che hanno sorpreso entrambi i portieri.
La partita è stata equilibrata nella prima mezz’ora. Poi la Vastese ha attaccato di più cercando in più di una circostanza, sia sul finire della prima frazione di gioco che nella ripresa, il gol della vittoria. Gli ospiti hanno avuto il gande merito di non disunirsi e, di conseguenza, di non andare quasi mai in affanno.
Al 24’ la prodezza di Leonetti che fa esplodere l’Aragona: una semirovesciata imparabile per Farroni. Per Leonetti è stato il tredicesimo centro stagionale. Ad oggi, insieme a Stivaletta e a Fiore, è stato l’uomo in più di questo straordinario girone di andata della Vastese. Insomma, il 2017 è finito nel migliore dei modi. Adesso si tratterà solo di ripartire bene a gennaio perché sarebbe davvero un peccato rovinare quanto di buono è stato costruito finora.
A 9’ dal termine gol annullato aglio ospiti di Pupeschi. Gol reralizzato con una mano. Ecco perché il giocatore è stato ammonito.
I TABELLINI
VASTESE: Camerlengo; Iarocci, Amelio, Viscardi, De Chiara; De Feo, Pizzutelli, Stivaletta (43’ s.t. Tedesco); Leonetti, Fiore, Bittaye (17’ s.t. Cherillo). A disp: Alonzi, Casciani, Iodice, Carice, Lucciarini, Di Pietro, Alberico. All: Colavitto
L’AQUILA CALCIO: (3-5-2) Farroni; Pupeschi, Esposito, Sieno; Cafiero; Boldrini, Buscè (11’ s.t. Marra), Di Paolo, Steri; Ibechinaegherem (25’ s.t. De Iulis), Padovani. A diap: Rosano, Boninsegni, Sebastiani, Fermo, Sbarzella, Fabrizi, Tiari. All: Battstini
ARBITTRO: Acampora di Ercolano
RETI: 17’ p.t. Sieno, 34’ p.t. Viscardi, 24’ s.t. Leonetti
NOTE: Ammoniti Di Paolo, Fiore, Tedesco. Calci d’angolo 5 a 4 per la Vastese. Spettatori circa 1200.