Un tuffo nel passato con le canzoni degli anni Settanta e con una serie di famosi brani che hanno caratterizzano quel periodo. E’ stata una serata all’insegna della bella musica quella organizzata dalla Corale Warm Up che ha festeggiato il primo decennale della sua attività al Palace Hotel di Vasto Marina.
In duecento hanno partecipato alla cena di beneficenza (parte del ricavato è stato devoluto alla Lega del Filo d’oro), che ha registrato la presenza, fra gli altri, del presidente del Tribunale di Vasto Bruno Giangiacomo, del pubblico ministero di Chieti Giancarlo Ciani, dell’assessore comunale Luigi Marcello, del presidente del consiglio Giuseppe Forte e della consigliera Alessandra Cappa.
Ospiti d’onore gli Homo Sapiens. Oltre a riproporre successi come “Bella da morire” (canzone con cui il gruppo musicale vinse il Festival di Sanremo nel 1977) e “Tornerai, tornerò”, la band toscana ha anche interpretato brani di famosi cantautori italiani, coinvolgendo il pubblico presente. Non è stata meno apprezzata l’esibizione della Corale Warm Up che ha eseguito alcuni brani del ricco repertorio e proposto canti natalizi.
“E’ stata una serata straordinaria, davvero indimenticabile”, commenta il maestro Alessandro Bronzo, fondatore della Corale nata nel 2007 in contemporanea con l’omonima associazione culturale no profit. Da allora la Warm Up, che tra le sue fila annovera coristi di tutte le età, ha inanellato successi a livello nazionale e internazionale partecipando a importanti manifestazioni.
Anna Bontempo (Il Centro)