Il Psi Sansalvese si veste di rosa ed indica l’Avv. Gabriella D’Angelo nuovo coordinatore.
“Un lavoro di squadra – commenta la neoeletta- fianco a fianco a chi ha rappresentato il partito fino ad oggi e a chi intende impegnarsi fattivamente per restituire al PSI il posto che merita nello scenario politico locale. La passata campagna elettorale è stata animata da idee di “giovani della politica”, idee che vorremmo trasformare in progetti per la crescita della nostra comunità, militando in un partito strutturato che oggi vanta, a mio parere, di essere il più laico e democratico del palcoscenico politico attuale. Molti sono i temi da affrontare: libertà, uguaglianza, diritti civili, diritto al lavoro, politiche di giustizia sociale, rapportandoli alla realtà di oggi: nuove classi di “poveri”, società multietnica, precariato, disoccupazione e così a seguire“.
Si tratta della seconda nomina dopo quella di componente della direzione regionale del partito.
“Per il momento assumo io l’incarico di coordinatore della sede di San Salvo, fermo restando che sarà un coordinamento “allargato” con chi da sempre ha tenuto in vita il partito e vanta esperienza e lungimiranza ed in attesa di nuove elezioni che interesseranno anche i giovani iscritti e simpatizzanti. Lavoreremo con grande impegno e senso di reponsabilità per costruire un’alternativa valida e liberale a chi é colpevole dell’immobilismo che sta uccidendo l’economia locale e la vita sociale“.
Alla riunione ha preso parte anche il segretario provinciale della Federazione di Chieti, Gabriele BArisano, che ha indicato le valutazioni e le scelte fatte a lovello nazionale rispetto alle prossime elezioni politiche.