Nella giornata di ieri 19 dicembre 2017, Il Tribunale, in composizione collegiale, di Vasto ha assolto il cliente, di anni 28, da noi assistito, per violenza sessuale ai sensi dell’art. 609 bis c.p.p. I fatti, risalgono al 16 dicembre 2013 allorquando il nostro assistito, fidanzato con —-, veniva denunciato dalla stessa mediante querela proposta presso i Carabinieri di Vasto.
I fatti, sarebbero accaduti nottetempo presso l’abitazione della fidanzata la quale aveva accettato di far dormire il nostro cliente con lei e, secondo le accuse, sarebbero stati perpetrati fino alle prime ore del mattino senza che la vittima avvisasse e chiedesse aiuto a terze persone.
Nelle immediatezze, la polizia giudiziaria, sequestrava indumenti e panni contenenti, presumibilmente, liquido seminale.
In realtà, la difesa dell’imputato dimostrando la frammentarietà e la illogicità della ricostruzione dei fatti fornita dalla parte offesa, ha ottenuto l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”.
E’ stata, inoltre, dimostrata l’assenza di violenza o minaccia alcuna dopo una lunghissima attività istruttoria nonché l’esistenza di forti rancori da parte della presunta vittima nei confronti dell’imputato.
Finisce, così, un vero e proprio “calvario” giudiziario per il nostro cliente, colpito da un’accusa gravissima che ha rischiato di compromettere definitivamente la propria esistenza.
Gli avvocati difensori sono Gianni MENNA e Gianluca DEL BORRELLO dello studio legale del borrello – menna – avvocati associati.
Avv. Giovanni MENNA