E’ slittato a oggi l’interrogatorio per la conferma o meno del provvedimento di arresto – firmato dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vasto – nei confronti di Francesco Orticelli, il marinaio di Vasto che dalla sera di Natale si trova rinchiuso nel carcere di Vasto con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del cognato Domenico Urbano. Mentre le condizioni di quest’ultimo continuano a migliorare (ndr: i sanitari gli hanno dovuto suturare una ferita provocata al collo dall’Orticelli con un coltello) sulla vicenda si apprendono altri particolari.
Quel pomeriggio del 25 dicembre nella villa di località Vilignina vi sarebbe stata una violenta discussione tra Domenico Urbano e la moglie di Francesco Orticelli. A.M., culminata con un’aggressione da parte del pugile nei confronti della cognata che sarebbe stata violentemente picchiata sul viso.
Al momento della lite tra Urbano e la cognata Orticelli non era presente nella villa. Non stava bene fisicamente. Il giorno di Natale aveva deciso di rimanere a casa per riprendesi al più presto dallo stato influenzale. Il suo arrivo sulla collina di Montevecchio sarebbe avvenuto solo più tardi, a seguito della richiesta di aiuto da parte della moglie per la violenta aggressione subita. Quello che è accaduto all’arrivo dell’Orticelli nella casa della suocera è facilmente intuibile. Oggi, intanto, la moglie di Orticelli ha provveduto a presentare querela nei confronti di Domenico Urbano per le lesioni riportate.
L’udienza di oggi, per la conferma o meno del provvedimento di arresto, fissata dal magistrato di turno si terrà alle ore 12,00 all’interno della casa circondariale di Vasto.