Sarà operativo da martedì 9 gennaio – presso la sede di Assovasto di corso Mazzini 648 – lo sportello informativo relativo alle misure Resto al Sud e Voucher per la Digitalizzazione, calendarizzate entrambe nel mese di gennaio.
Ad annunciarlo è il presidente dell’Assovasto, Marcello Dassori.
“Si tratta di due importanti iniziative ministeriali – spiega Dassori – la prima che intende favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali di produzione di beni e servizi avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno, la seconda a sostegno di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico per le piccole e medie imprese. Lo sportello – continua il presidente – vuole essere uno strumento a disposizione di tutto il territorio per far crescere la cultura di impresa e colmare la carenza di informazione sugli incentivi regionali, nazionali ed europei sui quali intendiamo incidere di più”.
“Diamo avvio alla prima azione del nostro piano strategico di sviluppo 2018-2020 – commenta il direttore generale di Assovasto, Giuseppe La Rana – con la quale intendiamo fornire informazioni ed un valido supporto alla predisposizione della domanda. Lo sportello allargherà il suo raggio d’azione anche alle prossime misure di natura regionale ed europea e sarà gestito dal personale interno ma – annuncia il direttore – stiamo valutando di selezionare ed affiancare un gruppo di professionisti esterni esperti per ogni macroarea, anche in sinergia con gli ordini professionali”.
Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
Per contatti è possibile telefonare il numero 0873.366266 o l’indirizzo mail info@assovasto.it