In questi giorni presso la rimessa comunale sono ripartiti a pieno ritmo i preparativi e l’organizzazione per allestire la 45^ edizione della sfilata del Gran Carnevale scernese.
“Come nelle precedenti edizioni – dichiarano alcuni componenti dell’associazione Carnevalari Scernesi – già dal mese di dicembre siamo al lavoro nell’organizzare l’edizione 2018 e adesso tutte le sere saremo presso la rimessa comunale per allestire i carri allegorici e le maschere che sfileranno il 13 febbraio prossimo lungo il corso storico di Scerni. Anche quest’anno faremo una manifestazione nuova, particolare, bella e divertente con l’intento di continuare a far rivivere una manifestazione con il suo ruolo sociale e tradizionale di grande importanza per l’intera comunità cittadina.
Pertanto – concludono i Carnevalari – nel ringraziare l’amministrazione comunale per la sua piena disponibilità nell’utilizzo della rimessa comunale, invitiamo giovani e non a venirci trovare la sera per darci un piccolo ma indispensabile aiuto per ultimare i preparativi del carnevale scernese. Quindi vi aspettiamo per passare delle serate insieme e al contempo apprendere come tramandare una tradizione storica che negli anni ha reso il paese di Scerni unico ed originale. Unica raccomandazione: non venire presso la rimessa mai a mani vuote”.