Ruota panoramica e pista di pattinaggio resteranno in centro fino al 21 gennaio. La decisione di prorogare la permanenza delle due attrazioni è stata presa con una determina del dirigente del settore promozione e sviluppo locale, Michele D’Annunzio sulla scorta di una richiesta presentata dal Consorzio Vasto in Centro. Il sodalizio, presieduto da Marco Corvino, ha presentato una istanza in Comune il 9 gennaio scorso con cui ha chiesto di prorogare la presenza nella centralissima piazza Rossetti, da sempre ritrovo per lo struscio serale, delle giostre che hanno animato il centro storico nel periodo natalizio, facendo la gioia dei più piccoli. Ruota panoramica e pista di pattinaggio sono state gettonatissime.
“Le attrazioni hanno ottenuto un grande successo di pubblico”, sostengono al Consorzio Vasto in Centro, “oltre a comportare un beneficio per le attività commerciali presenti nel centro storico”.
Insomma, secondo commercianti ed esercenti, la pista di pattinaggio e la ruota panoramica sono stati motivo di richiamo durante le feste. Da qui la richiesta di prorogarne la permanenza fino al 21 gennaio, con la speranza che la loro presenza richiami gente nel centro storico, favorendo lo shopping nel mese dedicato ai saldi.
Anna Bontempo (Il Centro)