Oggi 20 gennaio e domani 21 si terranno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate e la Commemorazione dei “Caduti della Terra”.
Alle ore 18 di oggi 21 gennaio si terrà la Santa Messa e a seguire la benedizione del fuoco di San’Antonio Abate con l’esibizione dei canti popolari in onore del Santo.
La giornata di domani si aprirà invece alle ore 9,00 con la deposizione della corona d’alloro presso il monumento “I caduti della Terra” che vedrà la presnza degli amministrazione comunale, del Lions Club Vasto Host e della Cooperativa agricola San Michele Arcangelo.
A seguire, alle 9,30, ci sarà l’inaugurazione della mostra di disegni dei bambini dell’Istituto Comprensivo Rossetti nella scuola dell’infanzia.
Al termine della Santa Messa -alle ore 10,00- il Comitato Feste San Vincenzo Ferreri e il Lions Club Vasto Hosti premieranno i temi sulla “Vita di sant’Antonio Abate e sulle morti bianche in agricoltura” realizzati dai bambini delle Rossetti. A seguire la benedizione degli animali e la premiazione dell0animale più bello e più raro e la benedizione del club dei vespisti.
La giornata si concluderà con un ricco rinfresco di dolci tipici della tradizione vastese e dei vini offerti dalla cantina sociale San Michele Arcangelo accompagnati dai canti popolari in onore di Sant’Antonio Abate.