Domenica 28 gennaio alle ore 17:30 primo grande appuntamento di jazz della Stagione concertistica del Teatro Rossetti che vedrà BEN WENDEL al sax, ALESSANDRO LANZONI al piano, JOE SANDERS al bass e GREG HUTCKINSON ai drums.
All’insegna dei nuovi stilemi del jazz contemporaneo, Blue Velvet nasce dalla collaborazione artistica tra Alessandro Lanzoni e Ben Wendel, collaudata negli ultimi anni da una serie di tours.
Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, se si considera che già da una decina di anni è all’attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica basata su una enciclopedica cultura musicale.
Ben Wendel è una delle stelle dell’attuale panorama sassofonistico e si distingue per la genialità e l’originalità delle sue linee melodiche. I due sono affiancati da una delle migliori ritmiche americane in circolazione quali il giovane ma già affermatissimo Joe Sanders al contrabbasso e il grande Greg Hutckinson alla batteria.
Ingresso € 15 (studenti € 10) – prevendita Palazzo Mattioli (Biblioteca Comunale)
Apertura botteghino del Teatro un’ora prima del concerto.