E’ una partita per cuori forti perchè la posta in palio è davvero alta. E’ anche la partita più attesa e più importante della giornata. La Vastese proverà a farla sua anche se sarà un po’ complicato. Per riuscirci, almeno all’inizio, Gianluca Colavitto si affida agli stessi undici giocatori che domenica scorsa hanno superato di slancio il Pineto.
“Al di là di chi scenderà in campo – ha sottolineato ieri il tecnico biancorosso – sarà importante l’atteggiamento con il quale andiamo ad affrontare il Matelica: stiamo parlando della capolista, una squadra costruita per vincere il campionato. Ecco, per fare risultato dobbiamo fare una prestazione di grande personalità per gli interi novanta minuti. E quando parlo di prestazione mi riferisco soprattutto all’approccio che abbiamo l’obbligo di avere fin dalle prime battute della partita. La squadra è pronta, cercheremo di dare il massimo”.
In casa biancorossa, pur nella consapevolezza delle enormi difficoltà che riserverà la sfida odierna, si registra un clima di moderata fiducia: la squadra sta bene, sa che ha poco o nulla da perdere da questi 90’ e quasi tutto da guadagnare perché un eventuale passo falso non pregiudicherebbe la terza posizione e, invece, un eventuale exploit aprirebbe scenari di una certa importanza. Soprattutto per quanto riguarda la corsa a quel secondo posto attualmente occupato dalla Vis Pesaro, oggi impegnata ad Avezzano e distante di soli quattro punti.
Questo pomeriggio l’undici di Colavitto non sarà sarà solo dal momento che saranno numerosi i tifosi presenti sulle gradinate di Matelica. Tifosi che sperano nell’impresa. Anzi, ci credono.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Camerlengo; Casciani, Amelio, Maronilli, Cane; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Leonetti, Fiore, Tedeschi 7. All. Colavitto
LE PARTITE DI OGGI VENTUNESIMA GIORNATA
Avezzano – Vis Pesaro
Castelfidardo – Fabriano
Campobasso – Nerostellati
Francavilla – Agnonese
L’Aquila – Sangiustese
Matelica – Vastese
Pineto – San Nicolò
Recanatese – Monticelli
San Marino – Jesina