Il Matelica si conferma troppo forte anche per la Vastese. La capolista, grazie ad uno straordinario primo tempo (3 a 0) ha messo da subito in cassaforte il risultato. La squadra di Colavitto ha reagito nella ripresa, colpendo un palo ed accorciando le distanze con il capitano Nicola Fiore, ma era troppo tardi. La Vastese è andata in gol su calcio di rigore realizzato da Fiore quando alla fine mancavano solo 9′.
I biancorossi, come del resto era già accaduto in quel di Avezzano due settimane fa, hanno pagato un primo tempo da incubo, o quasi, nel corso del quale non sono stati capaci di arginare le folate offensive dei marchigiani, andando sotto per ben tre gol.
Una sconfitta che ci può stare (il Matelica sta vincendo a mani basse il campionato) anche se dai biancorossi ci si aspettava una prestazione diversa. Soprattutto dal punto di vista della personalità.
Fortunatamente il terzo posto è salvo anche se domenica prossima, sul campo della Jesina, bisognerà ricominciare a fare punti.
I TABELLINI
MATELICA: Demalija, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco, Messina, Angelilli, Callegaro, Magrassi, Gabbianelli, D’Appolonia. A disposizione: Rivosecchi, Giraldi, Tonelli, Malagò, Gerevini, Riccio, Lillo, Cuccato, Kyeremateng. Allenatore: Tiozzo
VASTESE: Camerlengo, Cane, Casciani, De Feo, Amelio, Maronilli, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Tedesco. A disposizione: Alonzi, Iodice, De Chiara, Iarocci, Carice, Di Pietro, Bittaye, Lucciarini, Alberico. Allenatore: Colavitto
Ammoniti: De Feo, Gabbianelli, Angelilli, Tonelli, Amelio
Arbitro: Giordano di Novara
Reti: 18′ p.t. Angelilli, 27′ e 32′ p.t. Magrassu, 0′ s.t. e 36′ s.t. Fiore