Gianluca Colavitto chiede una inversione di tendenza. A cominciare da questo pomerggio con il San Nicolò a Tordino in una partita che la sua Vastese non può consentirsi di sbagliare.
“E’ vero – ha tagliato corto il tecnico – perché dobbiamo cercare di riprendere il nostro passo di sempre. Ultimamente, per svariati motivi, non abbiamo fatto bene. Gli episodi? Sì, ci hanno fatto perdere alcuni punti ma è chiaro che molto, nelle ultime settimane, è dipeso da noi. Gli episodi a favore bisogna andarseli a cercare nel corso di ogni partita. Cosa che abbiamo fatto molto bene durante tutto il girone di andata”.
Nelle ultime cinque domeniche i biancorossi hanno perso cinque volte e vinto una, in casa con il Pineto, dilapidando tanti punti che, ad oggi, sembrano aver messo a rischio anche quel terzo posto brillantemente raggiunto nel corso di tutto il girone di andata. La squadra da più di un mese a questa parte sembra aver perso forza, fiducia e quella necessaria brillantezza per fare bene. E poi quell’ingiustificato nervosismo, che ha causato tre cartellini rossi, che da qui in avanti non sarà più ammissibile.
Oggi (ore 15), in difesa, non ci sarà Maronilli, squalificato dopo l’espulsione subita a Jesi. Centrale giocherà Iarocci in coppia con Amelio.
Rispetto alla gara di sette giorni fa rientrano a centrocampo De Feo ed in attacco Leonetti. Sempre in attacco ballottaggio tra Tedesco e Bittaye. Dopo due mesi, seppur solo in panchina, si rivedrà Cherillo. Un giocatore che può essere importante quando sarà al meglio.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Camerlengo; Cane, Iarocci, Amelio, De Chiara; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Tedesco, Fiore, Leonetti.