Ieri (sabato) pomeriggio, in un giorno come tanti della campagna elettorale, a San Salvo si riuniva il rinnovato PSI e, alla presenza della coordinatrice locale, Gabriella D’Angelo, dei coordinatori, regionale Giorgio D’Ambrosio, provinciale Gabriele Brisano, della sezione di Vasto Luigi Rampa, venivano presentati candidati e programmi della lista “Insieme”.
“Certo, “Insieme” evoca un ricordo lontano della sinistra democratica, ma é una sfida che il PSI e il PSI di San Salvo, vuole assolutamente vincere. Nella lista si fondono esperienze importanti di sinistra, quella del PSI, dei Verdi e delle realtà civiche di ispirazione prodiana. Se continueremo la campagna elettorale con la stessa correttezza, concretezza, motivazione, sono certa che riusciremo a superare la soglia del 3% che fino a qualche tempo fa era veramente lontana. Le provocazioni di Renzi non ci preoccupano, forse ha capito che non é più così scontato che i nostri voti vadano a vantaggio di altri. Dobbiamo votare PSI, dobbiamo votare Isieme“. Così la coordinatrice della sezione di San Salvo, commenta le ultime dichiarazioni di Matteo Renzi.
Hanno preso la parola Giulia Giliani, candidata alla Camera per il collegio Chieti- Pescara – Sulmona – Vasto che ha presentato la sua idea di progresso e sviluppo basato sulla green economy; Alfonso Colliva e Gianni Moretti candidati per Senato – Abruzzo 1.
Ha concluso l’incontro Massimo Carugno – capolista alla Camera, che ha ricordato come a prescindere dai programmi, ci sono le persone ed i socialisti sono gli uomini che nel dna hanno l’amore per gli ultimi e il desiderio di lotta alle disuguaglianze. “Solo la cultura contribuirà alla crescita del nostro paese: c’é un’Italia che lavora nel campo della ricerca, nel campo dell’insegnamento, nel campo delle arti, nel campo della scoperta, studio e valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico e monumentale del paese, che é precaria e non ha prospettive. A questa Italia bisogna dare ascolto, risposte e se possibile certezze”.
La coordinatrice, Gabriella D’Angelo, ha chiesto al segretario regionale un impegno concreto per San Salvo, perché sia a tutti chiaro che il PSI c’é e va avanti.
Domenica 25 febbraio nella mattinata, le segreterie, compagni e candidati incontreranno i cittadini nella piazza Papa Giovanni XIII .