Dopo il successo della BIT a Milano e dopo l’importante vetrina di Praga, è la volta di Monaco: il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione continua a portare l’Abruzzo e la sua migliore offerta turistica nelle più importanti manifestazioni fieristiche di settore, in Italia e in Europa, per far conoscere agli operatori turistici e agli amanti del viaggio le diverse tipologie di proposta disponibili.
Che la richiesta sia la vacanza attiva o il turismo slow, che siano le soluzioni pensate per la famiglia o quelle per il pubblico estero che sta dimostrando maggiore attenzione verso le destinazioni italiane, l’Abruzzo ha tanto da raccontare grazie a un territorio capace di esprimere un’idea di viaggio smart ma anche suggestiva, “wild” ma anche spirituale, proprio come il mercato turistico nazionale e internazionale richiede.
Di ritorno da FESPO a Zurigo, la più importante fiera su turismo, sport e tempo libero della Svizzera con i suoi 70.000 visitatori, da HOLIDAY WORLD SHOW a Dublino che conta circa 40.000 ospiti e da SALON DE VACANCES a Bruxelles, la fiera dedicata a viaggi e vacanze tra le più rappresentative d’Europa con i suoi 118.000 visitatori, la Regione è ripartita per Praga dove, dal 15 al 18 febbraio, ha partecipato all’HOLIDAY WORLD. Qui, insieme a ENIT, anche grazie a un workshop tutto dedicato ai media di settore, l’Abruzzo si è proposto ai turisti cechi che scelgono l’Italia per le loro vacanze – il nostro Paese è la loro seconda meta preferita.
E da oggi fino al 25 febbraio sarà al FR.E.E. di Monaco, per la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania, per presentare, ancora insieme a ENIT, la Destinazione Abruzzo a chi ama le vacanze immerso nella natura, in camper o in roulotte e a chi è appassionato di turismo nautico e alpinismo.