In casa biancorossa continua a piovere sul bagnato. Alla crisi di risultati che da due mesi attanaglia l’undici allenato da Gianluca Colavitto, si aggiungono gli infortunati. Due in modo particolare, il centrocampista De Feo e l’attaccante Bittaye: il primo è fuori causa per un problema ad un ginocchio, l’attaccante potrebbe recuperare per la partitissima con il Pesaro anche se ne saprà di più solo domani, dopo la consueta seduta di rifinitura.
Contro la vice capolista rientrerà in difesa Iarocci ma non ci sarà Maronilli, in tribuna perché squalificato.
Insomma, non è un buon momento per la Vastese, ancora in silenzio stampa dopo gli ultimi risultati negativi. Silenzio stampa che potrebbe protrarsi per lungo tempo, anche in caso di vittoria contro la Vis Pesaro.
La società è stata chiara: Colavitto non si tocca per nessun motivo e, quindi, ogni responsabilità, da qui in avanti, resterà a carico della squadra. A cominciare dalla sfida di dopodomani (inizio ore 14,30) in programma allo stadio Aragona. Gli ultimi numeri sono demoralizzanti, tre punti in otto gare e l’enormità di 19 gol subiti. Una media da retrocessione che bisogna invertire da subito.