Da impiegata di una azienda di trasporti a deputata. Carmela Grippa, 45 anni, originaria di Lucera, ma residente a Vasto da diversi anni, andrà a rappresentare, insieme a Gianluca Castaldi, il territorio in Parlamento.
“Sono immensamente felice per questo risultato, ancora una volta un sogno si è realizzato”, ha commentato sul suo profilo Facebook, “altri cittadini liberi, coraggiosi entreranno a rappresentarvi ed io sarò una di loro. Nulla arriva senza un duro lavoro di squadra fatto di sacrifici ed ore d’ impegno e speranza. Un grazie particolare a chi, come me, si è prodigato in questi quaranta giorni di duro lavoro e di cui oggi ne raccogliamo i frutti. Un grazie particolare a due grandi amici che insieme a me, sin dall’ inizio hanno creduto in questo progetto, Gianluca e Pietro. Ci sono stati giorni di duro impegno, di sofferenza, però oggi è tempo di festeggiare”.
Vincitori e vinti. Tiziana Magnacca, candidata alla Camera per Forza Italia, affida ad un commento la sua analisi del voto.
“Le urne ci hanno consegnato un responso inequivocabile”, dice la sindaca di San Salvo, “il Movimento 5 Stelle è stato travolgente, un vero tsunami elettorale, segno che la gente ha voluto cambiare con convinzione alla ricerca di una nuova esperienza politica. I grandi numeri sono sempre segno di grandi responsabilità: da questo momento in avanti dovranno dimostrare nei fatti che le loro proposte non sono castelli di carta”.
Per Etelwardo Sigismondi, candidato alla Camera per Fratelli d’Italia-An, “la possibilità di essere eletto c’era, ma non mi sono mai illuso. Sono comunque sereno, perché ho dato il massimo. Ho girato in lungo ed in largo le tre Province, dialogando con la gente e illustrando le proposte”.
Anna Bontempo (Il Centro)