La promozione del tennis giovanile e la promozione turistica della città. Sono due i principali obiettivi della terza tappa “Next Gen Italia, Macro Area del centro Sud” in programma a Vasto dal 13 al 22 aprile.
Il torneo di tennis, ospitato dal Circolo Tennis “Antonio Boselli” sui campi del Parco Muro delle Lame, è stato presentato stamane dal presidente Eugenio Spadano nel corso di una beve conferenza stampa. Tra gli altri presente l’Assessore allo Sport Carlo Della Penna.
“Un torneo – ha sottolineato il Presidente del Circolo Eugenio Spadano – di grande promozione sia per la nostra scuola tennis, che conta 45 iscritti, che per la città e la sua vocazione turistica, dal momento che tutti i partecipanti saranno accompagnati qui a Vasto dalle rispettive famiglie.”
In campo i migliori ragazzi tra i 10 ed i 16 anni. Il costo di iscrizione è di euro 16 ai quali vanno aggiunti 4 euro per la quota Fit. Il torneo è maschile e femminile. Per informazioni 0873.69461 oppure www.ctvasto.it. Per iscriversi tornei@ctvasto.it o direttamente dal Puc. Termine per le iscrizioni l’8 aprile alle 12.
Nato 42 anni fa, il Circolo Tennis Vasto conta 130 soci. A curare la scuola tennis (45 iscritti) sono i maestri Danilo Licitra e Marianna Perpetua.
Del direttivo del circolo oltre al presidente Spadano, fanno parte Maurizio Acquarola, Gabriele Tumini, Serena Fabbri, Antonio Portafoglio, Stefano Vicoli e Antonio Altieri.