Uno spartitraffico fisso in via Michetti, all’incrocio con via Pantini e via Alfieri, che andrà a sostituire la struttura provvisoria realizzata con apposita segnaletica già da alcuni anni. I lavori, previsti nel progetto approvato dalla giunta comunale, verranno eseguiti dal personale interno all’ente, per cui si provvederà solo all’approvvigionamento del materiale necessario, per un importo complessivo di 5mila euro. Il responsabile unico del procedimento è il geometra Italo Pomponio.
“Si tratta di un intervento in una zona particolarmente delicata”, dichiara il sindaco Francesco Menna, “su cui insistono servizi importanti come scuole, Agenzia per la promozione culturale e il Distretto Sanitario”.
Per l’assessore con delega alla viabilità e alla manutenzione stradale, Gabriele Barisano si tratta di un “intervento necessario per garantire la sicurezza a tutti i fruitori, anche in ragione della presenza in quella zona del mercato settimanale del sabato. Portiamo a compimento la nuova viabilità dell’intera zona del centro cittadino”.
Anna Bontempo (Il Centro)