Sabato prossimo, 24 marzo, alle ore 18 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, nuovo appuntamento con il Festival di Cultura, Filosofia e Politica. Questa volta il Presidente, Davide D’Alessandro, ha voluto mettere intorno al tavolo cinque figure femminili per dibattere, appunto, sulle “Politiche al femminile”. Il sottotitolo: “La (in)differenza di genere” invita a più di una riflessione, soprattutto dopo le elezioni del 4 marzo scorso e dopo la percentuale femminile delle elette, molto al di sotto di quanto sperato.
Si confronteranno Sabrina Bocchino (fresca di adesione alla Lega di Matteo Salvini), Alessandra Cappa (Consigliera comunale di Unione per Vasto), Tiziana Magnacca (Sindaco di San Salvo ed esponente di Forza Italia), Incoronata Ronzitti (Noi con l’Italia) e Carla Zinni (Assessora di Casalbordino ed esponente di Fratelli d’Italia).
Le conclusioni saranno affidate allo stesso D’Alessandro che, dopo alcuni incontri dedicati alle varie discipline umanistiche, rimette al centro del dibattito l’amata politica. Siamo curiosi di vedere cosa emergerà dal confronto, dopo le elezioni politiche e con quelle regionali dietro l’angolo. Sempre che non si torni, prestissimo, a rivotare anche per il Parlamento italiano, con le Europee sullo sfondo. Insomma, la materia non manca, mentre i partiti e i loro esponenti sono chiamati a misurarsi con una sorta di campagna elettorale permanente.