Oggi o mai più, non ci sono alternative: per continuare ad inseguire i play off, messi a serio rischio da una serie incredibile di risultati negativi, la Vastese questo pomeriggio deve piegare la resistenza del Fabriano Cerreto. In caso contrario è inutile farsi inutili illusioni perché sarà tutto più complicato.
Partita alla portata dell’undici di Colavitto? Sulla carta sì ma i biancorossi dovranno avere la meglio di un avversario inferiore tecnicamente ma con l’assoluta e disperata necessità di fare punti per evitare il baratro della retrocessione.
E, soprattutto, dovranno giocare meglio rispetto alla infelice trasferta di Agnone.
La società è vicina al tecnico e ai giocatori, convinta come non mai che da qui alla fine della stagione arriveranno risultati di una certa importanza.
“Noi ci alleniamo quotidianamente per vincere tutte le partite – ha tagliato corto Colavitto – anche se non è sempre facile perché ci sono gli avversari, gli episodi e lo stato di forma di una squadra che non può essere sempre ottimale. La sconfitta di Agnone è stata pesante. Per riscattarla dobbiamo battere il Fabriano Cerreto. Faremo tutto il possibile pur di riuscirci.”
Per quanto riguarda quello che sarà l’undici titolare il tecnico della Vastese ha preferito non fare alcun tipo di anticipazione. Rispetto alla gara di Agnone torna disponibile Amelio al centro della difesa. Per il resto altri dubbi sono legati alle condizioni fisiche di Iarocci e Leonetti. Alla fine dovrebbero farcela.
LA FORMAZIONE( 4-3-3) Camerlengo; Cane, Amelio, Iarocci, De Chiara; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Leonetti, Fiore, Cherillo. All: Colavitto