Un’altra soddisfazione è arrivata per la Scuola Histon Ballet di Vasto diretta da Angiola Saraceni. Dopo i successi e i vari premi riportati a novembre al concorso di Sorrento e a febbraio a “Danza in fiera” a Firenze, ora arrivano due primi posti ed un secondo posto riportati nell’ambito delle selezioni regionali di Coppa Italia “Metodo Pass” (Performer Arti Sceniche) tenutosi all’Aurum di Pescara con presidente di giuria Fioretta Mari, Fabrizio Angelini e Antonello Angiolillo:
- 1° posto assegnato al gruppo per la categoria B – Sara Saraceni, Sofia Di Laudo, Carlo Lallopizzi e Benedetta Marino di anni 9-10 per l’esibizione di Flamenco;
- 1° posto assegnato per la categoria A al trio Giulia Marino, Giorgia Ruffilli e Giulia Baiocco di anni 12-14 sempre per l’esibizione di Flamenco;
- 2° posto assegnato per la categoria B al gruppo Elena Di Stefano, Caterina Molino, Carlo Lallopizzi, Sara Scarponi e Benedetta Marino di anni 9-10 per l’esibizione del Tip-Tap.
Questi ragazzi passeranno ora alle gare nazionali insieme ad altri due allievi precedentemente selezionati a “Danza in Fiera”: Jacopo Ruffilli e Fabiana Santicchia. Questa garà si terrà a Roma negli studi di Cinecittà come programma televisivo.
“L’impegno, il sacrifico ed il duro lavoro ripaga sempre con belle soddisfazioni”, afferma l’insegnante e Direttirice Angiola Saraceni. “Vogliamo ricordare anche che il 14 aprile l’allievo Jacopo Ruffilli ballerà al Teatro del Popolo di Colle Val D’Elisa a Siena nel corpo di ballo con Antonio Maerquez nello spettacolo “Os Quiero”. Facciamo a lui un grosso in bocca al lupo”, conclude la Direttrice Saraceni.