Torna Fiorella Mannoia a Vasto. Manca l’ufficialità ma secondo indiscrezioni la poliedrica artista, super-ospite a Sanremo 2018, terza classificata a Sanremo 2017 con la canzone “Che tu sia benedetta” e numerosi successi e premi alle spalle, dopo sedici anni tornerà ad incantare con la sua voce e le sue canzoni Piazza del Popolo a Vasto.
Potente e camaleontica è la sua voce. Sul palco si muove con una sensualità, un carisma ed una classe da fare invidia a chiunque, Fiorella Mannoia, regala ad ogni concerto emozioni e standing ovation come quelle del 2002 quando assieme a Pino Daniele, Francesco De Gregori e Ron, fece tappa a Vasto ammaliando il folto pubblico presente. Artista dal grande cuore, il suo album d’esordio “Mannoia Foresi & Co” risale ai primi anni settanta, ma la sua vera svolta arriva con il Festival di Sanremo del 1984 con la canzone “Come si cambia” che segna per lei una vera e propria presa di coscienza delle sue capacità interpretative.
Emozionanti e commoventi i suoi concerti come quelli dedicati al grande Lucio Dalla. La notizia non è ancora ufficiale, ma le indiscrezioni in nostro possesso la danno per certa. Se così fosse, la Mannoia a Vasto andrebbe ad arricchire la rosa dei grandi artisti che ogni anno scelgono la nostra Città quale tappa dei loro concerti. Il concerto si terrà in Piazza del Popolo, la stessa piazza che dal 26 al 29 luglio vedrà per la quinta volta un altro grande appuntamento di successo e di grande immagine per la Città di Vasto: il Siren Festival.
Laura Rongoni