E’ Piero Fioretti il commissario della Lega a Vasto. Così come aveva promesso durante l’assemblea pubblica del 9 aprile scorso, il coordinatore regionale, nonché deputato del partito, Giuseppe Bellachioma ha dato incarico al consigliere comunale di Controguerra e segretario della Lega a Teramo, per la formazione del gruppo dirigente vastese. La tempistica è stata rispettata.
“Fioretti è persona di mia fiducia”, spiega Bellachioma, “affiancherà, in questa fase, il segretario provinciale Nicola Campitelli con cui ho condiviso questo percorso. Fra 60 giorni avremo il coordinatore cittadino di Vasto al quale darò l’incarico con un atto fiduciario. Il partito non è blindato”, prosegue il deputato, “ma chi aderisce sa che ci sono delle regole da rispettare.
Nel frattempo continua la campagna-acquisti della Lega. Dopo l’adesione di Davide D’Alessandro (che nel 2015 fu coordinatore cittadino di Noi con Salvini), e di Alessandra Cappa, consigliera comunale di Unione per Vasto, è entrato a far parte del partito Francesco Prospero, esponente nell’aula consiliare della lista civica Progetto per Vasto fondata da Massimo Desiati.
I tre consiglieri, che daranno vita al gruppo della Lega, si aggiungono ai militanti storici guidati dall’avvocato Angelo Paladino.
“Con spirito di servizio e grande senso di responsabilità entro a far parte della Lega, che sta riportando la politica tra la gente mettendo al centro della propria azione amministrativa la difesa della propria terra e la soddisfazione dei bisogni delle persone”, commenta Prospero junior, “sono certo che sulla scia del lavoro intrapreso dal gruppo storico dell’avvocato Paladino, con le nuove adesioni e con l’aiuto dei coordinatori Bellachioma e Campitelli, diventeremo presto il primo partito della città”.
Anna Bontempo (Il Centro)