E’ la segretaria comunale Angela Erspamer la presidente della Commissione per il reclutamento a tempo pieno ed indeterminato del dirigente del I settore (Servizi interni) mediante la procedura di mobilità.
Fanno parte dell’organismo Fabrizio Bernardini e Fabio Zuccarini. La Commissione, che si è insediata il 12 aprile, ha il compito di valutare i curricula dei tre candidati che hanno presentato domanda alla scadenza dei termini.
La persona sulla quale ricadrà la scelta andrà a sostituire l’ex dirigente Vincenzo Marcello, andato in pensione il 1° marzo dopo 40 anni di servizio, metà dei quali svolti in un’azienda privata.
Non è l’unica procedura in corso: il Comune ha anche indetto un avviso, dapprima circoscritto al personale interno e in seguito aperto anche agli esterni, per un posto da dirigente a tempo determinato da assegnare al settore “promozione, programmazione economica e produttiva del territorio”. In questo caso sono 12 le domande di partecipazione, corredate dal curriculum vitae e dalla scheda personale, giunte in Comune alla scadenza del termine (26 gennaio).
Tra i candidati spicca il nome di Ernesto Grippo che dal 2009 al 2010 ha diretto la polizia municipale di Vasto. In questo caso, però, il vincitore avrebbe diritto ad un contratto a tempo determinato la cui efficacia è limitata alla durata del mandato amministrativo del sindaco Francesco Menna.
I due dirigenti da assumere andrebbero ad aggiungersi alle due figure apicali rimaste in servizio: l’architetto Michele D’Annunzio unico dirigente di ruolo e l’avvocato Stefano Monteferrante, titolare di un contratto a tempo determinato. Nominato a gennaio dello scorso anno dal sindaco Menna, Monteferrante ha partecipato, insieme ad altri quattro concorrenti, ad un avviso pubblico aperto all’esterno.
Anna Bontempo (Il Centro)