Hanno trionfato nella piscina di Jesi gli atleti dell’Apnea Team Abruzzo, l’associazione sportiva-dilettantistica nata per la costruzione di un autentico rapporto tra l’uomo e l’acqua e per far vivere in modo consapevole la meraviglia di un tuffo. Al XVI Trofeo Monsubmemorial “Luigino Ceppi” la stella dell’Apnea Abruzzo ha conquistato un nuovo prestigioso titolo da mettere in bacheca: la coppa della squadra migliore della competizione.
Tra le corsie della piscina Federico II, gli atleti della società vasto-sansalvese hanno dimostrato ancora una volta compattezza e preparazione riuscendo ad ottenere risultati di valore che hanno consentito alla squadra di salire sul gradino più alto del podio dinanzi ai padroni di casa dell’ASD Monsub Jesi ed al Centro Sub Monte Conero.
Una manifestazione, quella organizzata dalla società jesina, che ha regalato ai biancazzurri tante soddisfazioni anche individuali. Infatti, Toni Di Gregorio si è classificato primo nella I categoria con attrezzi, ottenendo oltretutto l’importante traguardo del passaggio alla categoria Élite; una gioia condivisa col compagno di squadra Piero Tomeo, a sua volta sul gradino più alto del podio nella I categoria senza attrezzi.
Tanta soddisfazione anche per Marco Rosica, terzo nella II categoria con attrezzi, e Patrick Notturno, primo nella III categoria con attrezzi. Successi pure nella categoria Esordienti con attrezzi dove Filippo Galante, primo, e Nunzio Marzocchetti, secondo, hanno occupato i gradini più alti del podio e che, così come Rosica, hanno guadagnato il salto di categoria.
Infine, nella categoria Élite con attrezzi, in una gara dominata dal campione plurititolato Andrea Vitturini, Danilo Spadaccini ha migliorato il primato regionale pinne.
Anna Bontempo (Il Centro)