Con il vice presidente del Consiglio comunale, Davide D’Alessandro, e con gli altri due Consiglieri, Alessandra Cappa e Francesco Prospero, l’On. Giuseppe Bellachioma, accompagnato dai dirigenti Campitelli e Fioretti, presenta a Vasto la squadra della Lega.
Una squadra compatta e ambiziosa pronta a giocare un ruolo determinante nel presente e nel futuro della politica cittadina.
È stato lo stesso Segretario regionale a dichiarare: “Come aspiriamo a ridare l’Abruzzo agli abruzzesi con un candidato della Lega alla presidenza, così puntiamo ad avere un candidato Sindaco della Lega a Vasto. Queste sono tre persone di valore e insieme sapranno esprimere il meglio che ci attendiamo”.
A giorni sarà costituito il nuovo Coordinamento con la nomina, con atto fiduciario, del Coordinatore.
Alla conferenza stampa in tanti a curiosare e mostrare interesse. Il primo partito del centrodestra italiano irrompe sulla scena politica vastese senza nascondere i propri obiettivi.
Per D’Alessandro nessun dubbio: “È un evento. Qui c’è la classe dirigente impegnata a dare risposte ai cittadini, ad aderire alle loro esigenze in una città giunta al punto più basso della sua storia. Sotto l’attenta regia del Segretario Bellachioma siamo pronti ad esaltare il modo di intendere e praticare la politica con le sue principali caratteristiche: militanza, appartenenza e disciplina. Con la Lega e con i miei compagni di viaggio un’altra politica è possibile”.