“Sono soddisfatto per il risultato di Vasto: la Cgil conferma i seggi e il numero dei voti”. Sergio Zinni, segretario generale provinciale del sindacato commenta le elezioni per le Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) al Comune.
I dipendenti, la cui partecipazione è stata massiccia, hanno attribuito 69 voti alla Cisl, 58 alla Cgil e 39 al Diccap, il sindacato autonomo maggiormente rappresentativo della polizia municipale che si piazza al terzo posto.
“Abbiamo riconfermato i tre seggi di tre anni fa”, osserva Zinni che sottolinea “il successo personale ottenuto da Maurizio Ventrella (componente dello staff del sindaco Francesco Menna, ndc), risultato il primo degli eletti per aver riportato il maggior numero di voti di preferenza. La soddisfazione è doppia perché a Lanciano la Cgil è il primo sindacato con 72 voti e 4 seggi , davanti all’Usb con 3 seggi”.
I rappresentanti dei lavoratori risultati eletti sono: Oriana Spenza, Francesco D’Annunzio, Silvia Celenza e Luciana Sorgente per la Cisl.
Maurizio Ventrella, Italo Pomponio e Michele Saraceni per la Cgil.
Pierluigi Fiore e Roberto Calvano per il Diccap.
Anna Bontempo (Il Centro)