Si è spento questa mattina a Cupello, l’avv. Antonio Marcovecchio pioniere dello sviluppo industriale del vastese e padre dell’avvocato Manuele Marcovecchio, sindaco di Cupello, e del dott. Graziano Marcovecchio, presidente della Pilkington Italia-Nsg Group, e delle gentili dottoresse Patrizia e Pia. Il dott. Marcovecchio è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.
Uomo di profonda cultura l’avv. Marcovecchio ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per i cittadini di Cupello e dell’intero comprensorio del Vastese. Con grande capacità e sagacia ha diretto il Consorzio Industriale del Vastese dalla sua costituzione facendosi apprezzare per la profonda preparazione e per l’equilibrio nelle scelte.
La Pilkington Italia Spa ha emesso il seguente comunicato:
“La Pilkington Italia S.p.A e i dipendenti tutti partecipano con profonda commozione al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa dell’Avv. Antonio Marcovecchio ricordandolo come uomo di profonda cultura, di grandi doti di umanità, storico Direttore del Nucleo Industriale del Vastese, protagonista di primo piano dello sviluppo industriale del territorio”.
Ai tanti messaggi di cordoglio giunti ai famigliari dell’avv. Antonio Marcovecchio aggiungiamo anche quello della nostra redazione giornalistica.