Litorale e Riserva pronti per turisti e bagnanti

 

carlo della pennaTroveranno il punto informazioni di Vasto Marina aperto i turisti che arriveranno in città in occasione del ponte del 1° Maggio. L’amministrazione comunale,  che ha affidato il servizio alla cooperativa Excalibur,  ha stabilito l’apertura straordinaria dell’Info point presente nella struttura realizzata nelle adiacenze della chiesetta di Stella Maris, dal 26 aprile al 1° maggio e dal 1° al  3 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

I turisti ospiti della città troveranno personale qualificato, con una buona conoscenza del territorio e di almeno una lingua straniera (inglese). Il punto informativo funzionerà a pieno regime dal 15 giugno al 15 settembre, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 17 alle ore 23. Stando ad una indagine condotta dal Centro Studi della Cna, il ponte del 1° maggio è il preludio ideale alla prossima stagione estiva, con una crescita del 13% rispetto alle festività del 2017 in tutte le Regioni. Una sorta di prova generale dell’estate. Anche a Vasto soffia il vento dell’ottimismo nonostante le critiche dell’opposizione consiliare che nei giorni scorsi aveva sollevato il problema della scarsa manutenzione della riviera e della pavimentazione del lungomare danneggiata in alcuni punti.

“E’ difficile fare previsioni”, attacca l’assessore al turismo, Carlo Della Penna, “posso dire però, che le presenze registrate il 25 aprile a Vasto Marina, lasciano ben sperare. Una nota di merito và a quegli operatori che in vista delle festività hanno deciso di tenere aperte le loro strutture e di offrire un servizio che  residenti e turisti hanno molto apprezzato. Il pubblico senza il privato non và da nessuna parte, ci vuole sinergia”, aggiunge il delegato della giunta guidata dal sindaco Francesco Menna, “a breve presenteremo il calendario delle manifestazioni estive che, unitamente  ad altre iniziative, contribuirà ad incrementare le presenze turistiche”.

Il quartiere rivierasco con la sua spiaggia sabbiosa e attrezzata e la presenza di strutture ricettive continua ad essere la meta preferita dei vacanzieri, ma è molto gettonata anche la riserva naturale di Punta Aderci che il 25 aprile ha registrato migliaia di presenze. Chi in quei giorni ha visitato l’area protetta e frequentato la spiaggetta di Punta Penna, quella ciottolosa di Mottagrossa o le Libertine ha potuto godere di uno spettacolo mozzafiato grazie anche al lavoro del personale della Cogecstre, la cooperativa di Penne che per conto del Comune si occupa della gestione. Gli operatori della coop prima di Pasqua hanno provveduto alla pulizia delle spiagge e al ripristino della gradinata di accesso a Punta Penna che con le piogge invernali aveva subito uno smottamento di terra.

             Anna Bontempo (Il Centro)

 

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.