Questo pomeriggio, all’Aragona, contro la Recanatese. Domenica prossima all’Aquila: la Vastese ha 180’ a disposizione per cercare di raggiungere il traguardo dei play-off. L’impresa si preannuncia complicata, se non impossibile: la squadra di Gianluca Colavitto dovrà conquistare sei punti e sperare che chi la precede in classifica si fermi o rallenti. Insomma, le speranze sono pochissime per colpa di un girone di ritorno sciagurato, nel corso del quale i biancorossi hanno dilapidato un grande patrimonio di punti accumulato da settembre a dicembre.
E’ chiaro che oggi bisognerà vincere soprattutto per congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico e, per riuscirci, i ragazzi dovranno dimenticare le ultime due prestazioni contro Francavilla e Campobasso. Soprattutto quella di sabato scorso in terra molisana, dove la squadra è apparsa scarica per tutta la durata della partita.
Gianluca Colavitto è in ogni caso sereno, convinto come non mai che la sua squadra, al di là di quello che succederà oggi contro la Recanatese e domenica prossima sul campo dell’Aquila, abbia disputato il campionato che doveva disputare. I play-off sarebbero statati o potrebbero essere solo la ciliegina sulla torta. Si tratta solo di aspettare due partite. Poi si comincerà a pensare al futuro, in campo e fuori.
Per la sfida di oggi, ultima in programma all’Aragona, la società ha fissato prezzi popolari, 3 euro e 6 euro il costo dei tagliandi d’ingresso., rispettivamente per la curva D’Avalos e la tribuna centrale. Invariato (10 euro) il biglietto riservato al settore ospiti.
LA FORMAZIONE: Camerlengo; Cane, Amelio, Iarocci, De Chiara; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Leonetti, Fiore, Cherillo. All: Colavitto