Nove ammessi e due esclusi. E’ stata pubblicata all’albo pretorio on line la graduatoria dei candidati che, essendo in possesso dei requisiti previsti nel bando, (diploma di laurea e cinque anni di servizio prestati nella pubblica amministrazione), possono partecipare alla selezione per un posto da dirigente a tempo determinato da assegnare al settore “promozione, programmazione economica e produttiva del territorio”.
Gli ammessi sono: Ernesto Grippo (foto a sinistra), Barbara Rasetta, Luca Mastrangelo (foto a destra), Francesca Rasetta, Sabina Pietrafesa, Vincenzo Toma, Fernando Scampoli, Antonio Sciorilli e Alessandro Mucci.
Sono stati invece esclusi in quanto non in possesso dei requisiti (cioè il servizio prestato nella pubblica amministrazione), Lucia Palombino e Cesario Alessio Michele Zaccardi.
I candidati ammessi (sette esterni e due dipendenti comunali), verranno sottoposti a successivo colloquio da parte della Commissione esaminatrice per l’attribuzione di ulteriore punteggio. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione. Il vincitore avrà diritto ad un contratto a tempo determinato la cui efficacia è limitata alla durata del mandato amministrativo del sindaco Francesco Menna.
Tra i candidati ammessi spicca il nome di Grippo che dal 2009 al 2010 ha diretto la polizia municipale di Vasto,a ma è in buona posizione (al terzo posto della graduatoria) anche Mastrangelo, funzionario del settore commercio ed attività produttive.
Nel frattempo il Comune ha definito la procedura di mobilità per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato del dirigente del I settore (Servizi interni). La scelta della Commissione, presieduta dalla segretaria generale Angela Erspamer, è ricaduta su Vincenzo Toma, dirigente del settore economico-finanziario di Roma Capitale, fratello di Donato Toma, neo presidente della regione Molise (centrodestra).
Anna Bontempo (Il Centro)