“Queste false notizie hanno l’unico merito di far conoscere alla cittadinanza un servizio centrale per i nostri giovani che questa Amministrazione – e non altre in passato – ha inteso potenziare con fasce orarie di accesso più estese e garantendo l’apertura tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì“.
L’assessore alla Cultura Giuseppe Forte interviene in merito alle polemiche apparse su alcuni canali di informazione che rappresentavano come certa ed imminente la chiusura pomeridiana della frequentatissima struttura bibliotecaria del centrale Corso de Parma.
“Si tratta – prosegue il delegato della Giunta Menna – di notizie assolutamente infondate che ho avuto modo di smentire in più occasioni nei giorni scorsi”.
“È chiaro che abbiamo dovuto far fronte ad una carenza di organico causata da un pensionamento e da un allontanamento temporaneo per malattia. Una riorganizzazione delle risorse umane del settore, grazie anche all’attività di ulteriori unità lavorative integrate con il progetto sociale regionale “Abruzzo Include”, ci consentirà, a partire dalla giornata di oggi, martedì 08 maggio, di assicurare il servizio negli orari previsti“.