Banner Top
Banner Top

Priori-Di Fonso, la sfida è tra uscenti

Non ci sono state sorprese dell’ultima ora. Sono rimaste due le liste in campo a Torino di Sangro: “Rinnovamento democratico” con candidato sindaco l’uscente Silvana Priori e “Torino di Sangro nel cuore”, guidata da Nino Di Fonso, per cinque anni capogruppo consiliare dell’opposizione.

L’età media degli aspiranti consiglieri è di circa 41-42 anni. In entrambe le liste sono rappresentate tutte le professioni, dall’operaio al libero professionista, dallo studente al pensionato.

Sono tutti animati da passione civica e dalla volontà di impegnarsi per il proprio paese”, spiega la sindaca uscente Silvana Priori, 43 anni, avvocato, “abbiamo preparato un programma corposo ed ambizioso che non richiederà un grande sforzo economico, ma organizzativo. In questi cinque anni di amministrazione abbiamo centrato diversi obiettivi. Vogliamo continuare a lavorare nel segno del cambiamento e per migliorare il paese. Porteremo avanti progetti ambiziosi, alcuni dei quali già avviati,  grazie ad un lavoro di squadra. Per quali motivi i cittadini dovrebbero accordarci nuovamente la fiducia? Perché abbiamo dimostrato di saper rispettare gli impegni. Agli elettori chiediamo di non interrompere questo importante percorso di cambiamento iniziato cinque anni fa”.

Agguerritissimo, dopo un quinquennio passato all’opposizione, è lo sfidante Nino Di Fonso, 46 anni, candidato sindaco della lista civica Torino di Sangro nel cuore.

“Ci presentiamo all’elettorato con umiltà, impegno e trasparenza e con un programma che vogliamo condividere con i cittadini”, dice Di Fonso, noto imprenditore locale, “siamo in una fase di ascolto per capire quali sono i bisogni e le esigenze della popolazione. Vogliamo essere la proposta politica alternativa all’attuale amministrazione comunale che poteva fare meglio: è sotto gli occhi di tutti il fatto che solo negli ultimi due mesi sono state portate avanti alcune iniziative”.

Con la presentazione delle liste entra nel vivo la campagna elettorale. Quest’anno sono 12 i consiglieri da eleggere (8 della maggioranza e 4 della minoranza), quattro in più rispetto alle precedenti elezioni del 2013. Sono 3.043 gli elettori (in questo numero sono ricompresi i 613 iscritti all’Aire, Anagrafe italiani residenti all’estero), di cui 1.583 femmine e 1.460 maschi. Tre le sezioni dove si potrà andare a votare. Alle precedenti elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013 Silvana Priori ottenne 1.115 voti pari al 53,55%, mentre lo sfidante Nicola D’Alterio (lista civica Siamo Torino), prese 967 preferenze (46,44%).

Lista civica RINNOVAMENTO DEMOCRATICO

Candidato sindaco Silvana Priori

Candidati consiglieri:

  1. Toni De Grandis
  2. Federica Mammarella
  3. Luigi Mucci
  4. Nicola Ranalli
  5. Andrea Basile,
  6. Rocco Fabrizio,
  7. Renato Fabrizio,
  8. Aurelio Fantini,
  9. Marco Priori,
  10. Katia Giorgio,
  11. Marina Ferrante
  12. Antonello Iezzi.

Lista civica TORINO DI SANGRO NEL CUORE

CANDIDATO SINDACO NINO DI FONSO

Candidati consiglieri

  1. Giancarlo De Grandis,
  2. Vincenzo Mucci,
  3. Rocco Presenza,
  4. Alessio Cannone,
  5. Antonietta Vara,
  6. Filippo Priori,
  7. Claudio Schipsi,
  8. Antonio Giorgio,
  9. Paola Di Blasio,
  10. Sabrina Paolucci,
  11. Antonio Priori
  12. Giuseppe Polidoro.

 

Anna Bontempo (Il Centro)

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.