Il Magic Chieti per chiudere la serie, la Bcc Vasto per riaprirla e andare alla bella. Stasera (20,45), al PalaBcc di Vasto, si gioca gara 4 della finale play off del campionato di serie C Silver.
Il magic Chieti, dopo la netta vittoria in gara 3, vuole chiudere i conti per staccare il pass per un altro spareggio, in programma il 27 maggio a taranto contro il Lamezia, che ha vinto il titolo regionale nella finale contro Reggio Calabria.
“A Vasto sarà durissima, ma vogliamo chiudere la serie – ha sottolineato Renato Castorina, coach del Magic Chieti. “Troveremo un ambiente carico perchè loro hanno la possibilità di allungare la serie a gara 5. Vasto, insieme a noi e a Termoli, è la squadra più attrezzata dal punto di vista del roster e dell’organizzazione tattica. Noi arriviamo carichi perchè l’aver vinmto in maniera netta gara 3 ha aumentato la consapevolezza nella nostra forza. Per vincere serviranno intensità e concentrazione per tutti i 40′”.
Vasto vuole sfruttare il fattore campo: “Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per spingere i ragazzi alla vittoria” è l’appello lanciato dalla società del presidente Giancarlo Spadaccini.
L’eventuale gara 5 si giocherà domenica a Chieti.
(Giammarco Giardini (il centro)